Terre di Otricoli
Gusti di Otricoli
Degustazioni all’interno della Grande Distribuzione Organizzata nel territoio.
Gusti di Otricoli ha come obiettivo quello di far conoscere le eccellenze enogastronomiche a filiera corta di Otricoli e del comprensorio, attraverso degustazioni all’interno di supermercati e canale GDO (Grande Distribuzione Organizzata) del territorio.
Gli eventi
Durante il 2022 abbiamo realizzato il primo evento di Gusti di Otricoli all’interno del supermercato di Otricoli La Bottega di Raffaella.
Il 2023 ci vedrà coinvolti nel territorio del Comune di Narni presso il Conad (di via del Parco) a Narni Scalo.
Protagonisti saranno i prodotti delle aziende coinvolte nel progetto Terre di Otricoli quelli:
- dell’Azienda Agricola Veneri con sede a Calvi dell’Umbria;
- dell’Azienda Agricola Diluvio di Otricoli;
- di Mielita di Otricoli;
- della Cantina La Madeleine;
- della Cantina Santoiolo;
- delle Cantina Otricolaia;
- del Frantoio Oleario Pellerucci di Narni.
11 dicembre 2022: Gusti di Otricoli alla Bottega di Raffaella
Aspettando il nuovo anno abbiamo realizzato l’ultimo evento del progetto Terre di Otricoli del 2022 con Gusti di Otricoli – il format dedicato alla distribuzione organizzata – domenica 11 dicembre presso La Bottega di Raffaella in piazza Giovanni XIII ad Otricoli.
Le persone che hanno partecipato all’evento hanno avuto la possibilità di assistere alla presentazione del progetto e, successivamente, di gustare i vini della Cantina Santoiolo e quelli della Cantina La Madeleine insieme ai formaggi di Veneri abbinati al miele di Mielita e la bruschetta con l’olio EVO del Frantoio Pellerucci.
10 giugno 2023: Gusti di Otricoli al CONAD di Narni Scalo
Sabato 10 giugno, all’interno del CONAD di Via del Parco a Narni Scalo, realizzeremo il primo evento di Terre di Otricoli del 2023 con presentaione del progetto e degustazione/aperitivo con i nostri produttori: Cantina La Madaleine, Cantina Santoiolo, Cantina Otricolaia, Mielita, Frantoio Pellerucci, Azienda Agricola Veneri e Azienda Agricola Diluvio.
L’obiettivo è quello di promuovere i prodotti del progetto verso i clienti del punto vendita e gli stessi proprietari del supermercato nell’ottica che le eccellenze del nostro territorio siano conosciute e possano essere a scaffale.
Scopri i prossimi eventi
Sapori di Otricoli: passeggiata, degustazione e Giornate Medioevali
Sabato 15 luglio con ritrovo alle 15.30 – presso il parcheggio dell’evento delle Giornate Medioevali di Poggio di Otricoli – ci incontreremo insieme per il
Sapori di Otricoli durante l’evento Ocriculum Ad 168
Sabato 24 giugno a partire dalle 12.00 – presso la Sala Polifunzionale dell’Area Archeologica di Ocriculum, che dalle 10.00 ospiterà la conferenza Carsulae e Ocriculum:
Piano di Azione Locale GAL Ternano – Azione 19.2.1.08. “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali – annualità 2022”