Gli eventi di Terre di Otricoli
Per il lancio del progetto, e per promuovere i prodotti delle cinque aziende facenti parte del progetto Terre di Otricoli, sono stati pensate cinque diverse tipologie di evento che saranno realizzate da metà ottobre 2022 a fine gennaio 2023.
Benvenuti a Otricoli
Benvenuti a Otricoli è una serie di eventi all’interno di alcune delle aziende di ricettività nel territorio di Otricoli.
Agli ospiti del Casale di Brecce e del Casale Santoiolo tra i mesi di ottobre e novembre: saranno presentati i prodotti del territorio; sarà fatta fare una degustazione degli stessi.
Il tutto con l’obiettivo di far conoscere le nostre eccellenze e di dare la possibilità a raccontarle a coloro che saranno in contatto con questi.
Degusta Otricoli
Degusta Otricoli sono delle attività con degustazioni gratuite e cooking show, tra ottobre e novembre, all’interno di alcuni dei ristoranti di Otricoli:
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i ristoranti da utilizzare i prodotti a filiera corta e far conoscere ai loro clienti le eccellenze del nostro territorio.
Sapori di Otricoli
Sapori di Otricoli sono e presentazioni e degustazioni grautite all’interno degli eventi più importanti del periodo del progetto:
- Il 23 ottobre 2022 durante il Sacramentum Legionis organizzato dall’Associazione Ocriculum
- Il 13 novembre durante la Passeggiata Tra i vigneti di Otricoli organizzata all’interno delle attività de Le Terre dei Borghi Verdi
L’obiettivo è quello di promuovere i prodotti verso quelle persone che partecipano agli eventi.
Gusti di Otricoli
Gusti di Otricoli è un’evento di presentazione e degustazione che avverrà tra novembre e dicembre in collaborazione con la GDO del nostro paese.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare il nostro supermercato verso la vendita dei prodotti a filiera corta e a far conoscerli a coloro che sono i clienti GDO.
A scuola con gusto
A scuola con gusto è l’evento all’interno delle scuole di Otricoli che avrà l’obiettivo di presentare ai nostri ragazzi (e agli insegnanti) il valore dei nostri prodotti a filiera corta e quanto occorre sentirsi orgogliosi di vivere in una terra vocata al buon cibo fonte di salute e benessere.
Scopri i prossimi eventi e quelli che sono stati realizzati
Sapori di Otricoli: passeggiata, degustazione e Giornate Medioevali
Sabato 15 luglio con ritrovo alle 15.30 – presso il parcheggio dell’evento delle Giornate Medioevali di Poggio di Otricoli – ci incontreremo insieme per il
24 giugno: Sapori di Otricoli in chiave romana durante Ocriculum AD 168
Sabato 24 giugno, nell’ambito dell’annuale evento di rievocazione storica Ocriculum AD168 che si svolge all’interno dell’Area Archeologica di Ocriculum, Terre di Otricoli ha incontrato la
Sapori di Otricoli durante l’evento Ocriculum Ad 168
Sabato 24 giugno a partire dalle 12.00 – presso la Sala Polifunzionale dell’Area Archeologica di Ocriculum, che dalle 10.00 ospiterà la conferenza Carsulae e Ocriculum: